Da un po' di tempo a questa parte le nostre giornate sono divise in due: la mattina facciamo il nostro lavoro di biologi, ricercatori, educatori e conservazionisti eccetera. Ma il pomeriggio indossiamo i panni da lavoro e ci si trasforma in facchini, autotrasportatori, imbianchini.
La nuova sede di Fondazione Cetacea è quasi pronta. Una settimana o due e saluteremo il nostro container metallico dentro al parco Oltremare (senza troppi rimpianti, per la verità) e ci muoveremo nei nuovi locali.
La nuova sede ci è stata data in concessione dal Comune di Riccione. Ci sono stati un po' di problemi e molti ritardi ma ora ci siamo quasi. Ci è mancato poco che ce ne andassimo da qualche altra parte, tipo Cattolica. Ma poi il Comune non ha voluto perdere il suo "gioiellino" e la nuova sede è arrivata. Di spazio ce n'è abbastanza, anche se fra un anno dovrebbe essere ancora di più. Lo stabile è enorme ed è una ex-colonia mussoliniana, come ce ne sono a decine in tutta la costa romagnola. Chiaramente a noi ne spetta solo una piccola, ma non è poco. Abbiamo anche i locali per il nostro Ospedale delle Tartarughe, ma questo ci seguirà solo dopo l'estate.E' una bella sfida, difficile e affascinante. Per la prima volta, Fondazione Cetacea va da sola, con le sue gambe, con le sue forze, con i suoi spazi. Non sarà facile ma noi ce la metteremo tutta.
A metà luglio l'inaugurazione, nel frattempo... al lavoro!
Bravi a tutti...su le maniche e al lavoro!! Forza ragazzi...
RispondiEliminaIn bocca al lupo!
RispondiEliminaAnche se state lavorando duramente i vostri volti sembrano sereni e felici. Vedere la Fondazione che spicca il volo mi riempie di felicità. Magari la prossima estate ci sarà l'innaugurazione di AMICI DI CETACEA?!!
RispondiEliminaComplimenti davvero...siete molto in gamba. Congratulazioni!. Vi verrò a trovare quest'estate!.
RispondiEliminaEstefania
Bravi ragazzi!!!Finalmente è quasi fatta....Naturalmente se avete bisogno di una mano sapete dove trovarmi!!!Ilaria
RispondiElimina