Stamattina mentre venivo al lavoro, ho sentito alla radio una notizia che mi pare fosse presa dal quotidiano Libero (e se fosse così, bisognerebbe pensare a cosa pubblicano i nostri quotidiani...). Si diceva che in Australia un pescatore si è trovato due anni fa nella rete una femmina di squalo bianco lunga 5 metri. Invece di ucciderla l'ha liberata in mare e da allora l'animale, riconoscente, lo segue ovunque.
Arrivato in ufficio ho fatto una ricerca veloce, e ho scoperto, leggendo per esempio qua, e ho scoperto che la notizia è ovviamente una bufala, pubblicata due anni fa da un giornale francese, come pesce d'aprile.
Meno male! Se anche The Great White mi si mette a fare le smancerie come gli stucchevoli delfini, dove andremo a finire?
Meno male! Se anche The Great White mi si mette a fare le smancerie come gli stucchevoli delfini, dove andremo a finire?
Una storia degna di Horace Dobbs!!!!!
RispondiEliminaChristina
incredibile... A me queste cose fanno sorridere. Sono storie che hanno quasi del soprannaturale e solo noi umani siamo capaci di inventarle. Ma si... anche qualche nota positiva possiamo trovarla, infatti credo che qualcuno leggendo questa notizia avrà pensato: caspita, in fondo gli squali non sono così "cattivi" come dice Spilberg! ;)
RispondiElimina