Diverse volte, qua e là nel blog, ho parlato di un fantomatico nuovo libro che ho scritto, e che è in attesa di pubblicazione. Avevo anche scritto che sarebbe uscito a maggio... scorso. In effetti avevo contattato l'infaticabile e disponibilissimo Francesco Altieri della Magenes (quella che ha pubblicato "Il mare che non ti aspetti") e si era detto disponibile a pubblicare il libro nuovo, a maggio appunto.
Poi invece lo scorso gennaio mi ha contattato una casa editrice "di quelle grosse", dicendomi che il manoscritto interessava anche loro, e chiedendomi se ero disponibile ad aspettare giugno per sapere se avrebbero potuto pubblicarlo o meno, senza garanzie. Ho risentito Altieri e, generosissimo come sempre, mi ha detto che lui faceva un passo indietro, perchè valeva la pena aspettare la decisione della casa editrice "grossa".
Bene, ieri la conferma. Il libro si farà, e uscirà l'anno prossimo. Vi posso dare anche il titolo, sottolineando che è assolutamente provvisorio: "Cosa non farei per te. Storie vere di delfini, uomini e balene".
Curiosi eh? Beh per ingannare l'attesa sto lavorando a una cosina che potrebbe arrivare anche prima, magari subito sopo l'estate. Un ebook. Per ora basta così.