mercoledì 29 giugno 2011

Il nuovo libro, più uno

Diverse volte, qua e là nel blog, ho parlato di un fantomatico nuovo libro che ho scritto, e che è in attesa di pubblicazione. Avevo anche scritto che sarebbe uscito a maggio... scorso. In effetti avevo contattato l'infaticabile e disponibilissimo Francesco Altieri della Magenes (quella che ha pubblicato "Il mare che non ti aspetti") e si era detto disponibile a pubblicare il libro nuovo, a maggio appunto.
Poi invece lo scorso gennaio mi ha contattato una casa editrice "di quelle grosse", dicendomi che il manoscritto interessava anche loro, e chiedendomi se ero disponibile ad aspettare giugno per sapere se avrebbero potuto pubblicarlo o meno, senza garanzie. Ho risentito Altieri e, generosissimo come sempre, mi ha detto che lui faceva un passo indietro, perchè valeva la pena aspettare la decisione della casa editrice "grossa".
Bene, ieri la conferma. Il libro si farà, e uscirà l'anno prossimo. Vi posso dare anche il titolo, sottolineando che è assolutamente provvisorio: "Cosa non farei per te. Storie vere di delfini, uomini e balene".
Curiosi eh? Beh per ingannare l'attesa sto lavorando a una cosina che potrebbe arrivare anche prima, magari subito sopo l'estate. Un ebook. Per ora basta così.

4 commenti:

  1. wow! questa notizia mi rende strafelice per te Marco. Te lo meriti! Sono sempre stata convinta che quando si chiude qualcosa (sai a cosa mi riferisco vero?) è come fare spazio a qualcosa di nuovo che sta aspettando per manifestarsi... Bellissimo nuovo inizio! Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  2. Grandioso! Non vedo l'ora!! Ma attento alle case editrici grosse.... te lo dico per esperienza personale ... quando e' ora di darti i soldi, cominciano a tirare fuori un sacco di scuse ... Elena

    RispondiElimina
  3. Grazie Antonietta, non sai quanto mi servono queste parole.

    Grazie Elena, terrò presente. Devo dire che con questi ho già lavorato, e non ho avuto problemi, ma non si sa mai.

    RispondiElimina
  4. Ah bene, allora sei tranquillo .... complimenti e in bocca al lupo!!!!!!! ELena

    RispondiElimina

Lascia un commento