venerdì 7 settembre 2012

Il viaggio di Jack il delfino

Ok, il libro nuovo, "Jack il delfino e altre storie di mare", è uscito. Persino in anticipo rispetto a quanto annunciato dalla casa editrice. Già vedo gli effetti di avere lavorato con un grande editore. Il libro si trova facilmente praticamente ovunque, ed è un sollievo. 
A me il corriere ha consegnato oggi le mie copie, ed è dunque la prima volta che lo tengo in mano, lo peso, lo annuso, lo sfoglio. Un bella sensazione, non lo nascondo.
Questo è il momento che preferisco. E' un po' come sedersi e dire, ok, il mio lavoro l'ho fatto, ora il libro vive di vita sua. Qualcuno lo leggerà, qualcuno lo regalerà, qualche copia resterà a prendere polvere in libreria, qualcuna passerà di mano in mano.
Io la mia barchetta l'ho appoggiata sull'acqua, con tutto l'affetto che ho potuto metterci dentro, adesso che segua la corrente e arrivi dove deve arrivare.

Adesso finalmente, è una mia scaramanzia, posso buttare il paccone di carte, documenti, appunti che ho raccolto durante la stesura (i libri no ovviamente, quelli li tengo). Adesso finalmente posso spostare la cartella con i file del libro da "lavori in corso" a "LAVORI FATTI" (i lavori fatti sono in maiuscolo, sì). Adesso posso fare un po' di spazio nelle mie carte e anche nella mia testa, dove un'idea per un nuovo libro ronza già da qualche settimana. Se si svilupperà è presto per dirlo.

Un grazie di cuore a tutti quelli che mi stanno scrivendo per congratularsi, e un abbraccio forte a quelli che, sulla fiducia, intraprenderanno il viaggio della lettura. Spero vi divertiate.


P.S.: Sto organizzando le prime presentazioni in pubblico, e ve le comunicherò appena avrò le date certe. 


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento