sabato 2 febbraio 2013

E Mare Mag va...

Sono già passate quasi due settimane dall'esordio di Mare Mag. Sono molto soddisfatto di come vanno le cose, pur essendo solo all'inizio. Il progetto piace e finora i contributi che sono arrivati ci hanno permesso di avere almeno un articolo nuovo ogni giorno: è già un bel risultato.
Sono in un periodo molto impegnativo, dal momento che sono candidato al Senato per le prossime elezioni, e sinceramente non pensavo che questo mi avrebbe portato via così tanto tempo. Per cui ho temuto che questo avrebbe danneggiato la rivista, appena nata. Ma la redazione di Scienze-Naturali.it, che segue anche Mare Mag, è sempre presente e attiva, e gli articoli, come ho già scritto, arrivano con regolarità.

Mi piace molto vedere persone, studenti o laureati, che si cimentano, diversi di loro per la prima volta, nella scrittura di articoli, che comunque devono essere di qualità e saranno poi esposti al giudizio di lettori. E' una bella palestra e già questo mi rende orgoglioso di quello che stiamo facendo.
Io adesso scrivo poco, per i motivi detti sopra, ma leggo e rivedo tutti gli articoli che arrivano, e propongo agli autori riflessioni e migliorie. Pochissimi gli articoli che non hanno avuto l'ok per la pubblicazione, ma anche in questi casi è stato chiesto agli autori di lavorarci sopra, cambiando magari impostazioni e cercando di centrare meglio certi obbiettivi. Già questo è un bel "servizio" che Mare Mag dà al mare e a chi si impegna per divulgarne le tematiche.
Ma il servizio migliore che facciamo è per i lettori, che trovano ogni giorno qualcosa di nuovo, contenuti interessanti e di qualità, approfondimenti e notizie. 
Continuate a seguirci o, se non l'avete ancora fatto, veniteci a trovare.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento