martedì 10 luglio 2007

E arrivato

E' l'ultima volta che uso un post a scopi pubblicitari, promesso.
Finalmente il libro arriva questa settimana nelle librerie.
Sono storie, storie di animali, storie di mare. La prima megattera mai avvistata in Adriatico, l’invasione degli squali elefante nelle acque romagnole nel 2001, il capodoglio spiaggiato a Rimini nel gennaio 2005, le decine di tartarughe portate al nostro Ospedale e poi rilasciate in mare, i giganteschi pesci luna del 2002, il delfino Adria e gli altri che non ce l’hanno fatta… per finire con l'ormai celebre Mary G. Insieme a queste storie ci sono anche le mie riflessioni su questo strano lavoro, sul significato di questi interventi, sulla ricerca.
Spero che possiate gradirne la lettura.
Potete anche, se volete, aiutare la diffusione del libro in diversi modi:
1. se chiedete il libro e la libreria non ce l'ha non andate da un'altra parte, fateglielo ordinare
2. parlatene con quanti più amici possibile
3. se avete un blog, o un sito, parlatene anche lì
Se non vi basta e volete fare di più:
4. convincete una libreria ad acquistarne più copie (si può fare, vero Christina?)
5. convincete un libraio a dargli uno spazio più visibile
6. andate sui siti che vendono il libro (esempio: www.webster.it, www.unilibro.it, www.wuz.it, www.dvd.it e www.shop.it.) e scrivete una recensione (buona, mi raccomando)
7. organizzate una "presentazione con l'autore" nella vostra città, se non abitate lontanissimi, si può fare.
Sono sicuri che altre cose vi verranno in mente. Grazie in anticipo.

12 commenti:

  1. Si può fare sì! Qui a Porto San Giorgio gli hanno riservato un posto in vetrina. Sono tanto felice per te. Ora però devi iniziare a scrivere il prossimo!
    Mi raccomando leggiamolo tutti così poi ne parliamo sul blog.

    Un saluto grande.
    Christina

    RispondiElimina
  2. Un posto in vetrina?! DEVO ripeto DEVO avere una foto di quella vetrina.
    Te la pago.

    E un GRAZIE a te grosso come una megattera.

    Marco

    P.S.: il prossimo? Ho due idee, ma non so decidermi...

    RispondiElimina
  3. Spero poterlo ordinare anche dalla Svizzera.. altrimenti varcherò il vicino confine ;-)... nei prossimi giorni, lo pubblicizzerò sul mio blog..
    semmai, per un qualsiasi motivo, dovesse recarsi non troppo distante dal Ticino.. me lo faccia sapere che organizzo una presentazione!.. auguri!

    RispondiElimina
  4. Non sono molto brava con la macchina fotografica ma ci proverò.
    Non credo che avrai voglia di pagarla quando vedrai il triste tentativo! Non avevo dubbi che stavi già pensando al prossimo. Che bello!

    Christina

    RispondiElimina
  5. oh benissimo.. io pensavo di ritirarlo da qualche sito...però è anche vero che se ne faccio richiesta in libreria, potrei esserti sicuramente più utile. Comunque sia ne parlerò sul mio sito e forum. ;)

    RispondiElimina
  6. Carissimo dott. Marco, ho una bella e brutta notizia per lei..La brutta è che a Genova il libro non arriva!. Ho chiesto in tutte le librerie e mi hanno detto che addirittura devo aspettare fino a settembre!! è possibile?!
    La bella, invece, è che parecchie librerie mi hanno anche detto che in tanti sono venuti a chiedere del suo libro!. Sono sicura che avrà un grande successo.
    A parte tutto, mi dispiace per mario e per la sua reazione. Ho preferito farmi da parte anche non sapevo che dire ne fare. Comunque per avermi ricevuto e spero di rivederla ancora. Estefania

    RispondiElimina
  7. Ciao Estefania,
    che brutta notizia. Ora lo faccio presente alla casa editrice. Grazie.

    Per quanto riguarda il grampo, sei stata squisita. Hai fatto centinaia di kilometri per venire a dare una mano, e appena arrivata lì lui muore sotto i tuoi occhi. Hai capito la situazione e hai fatto la cosa giusta.
    A presto.
    Marco

    RispondiElimina
  8. Anche qui a Padova non riesco a trovarlo da nessuna parte il suo libro, tutte le librerie mi dicono che è una novità e che non sanno quando arriverà.

    RispondiElimina
  9. Ragazzi, dopo chiacchierata con l'editore vi confermo quanto già detto: se andate in una libreria e il libro non c'è, fateglielo ordinare. E' la soluzione migliore (a quanto pare i librai sono un po' restii con i libri nuovi di autori non conosciuti).
    Fatemi sapere come va.

    RispondiElimina
  10. male! l'ho dovuto ordinare con la libreria del mare ..la risposta che mi è stata data è che in una città di montagna nn saranno tantissimi a comprarlo ! ciao fabio

    RispondiElimina
  11. Intanto vi segnalo che, mentre il numero delle librerie on-line che hanno il libro è in crescita (si sono aggiunte per esempio: hoepli.it, exibart.com, azetalibri.it) nella grande libreria on-line www.ibs.it. lo trovate col 10% di sconto.

    Buona lettura.

    RispondiElimina
  12. COMPLIMENTI COMPLIMENTI COMPLIMENTI.Ci credi che l'ho già finito di leggere?Mi ha completamente rapita...Vorrei arrivare ad avere 1/4 delle stupende vicende che hai vissuto,nel bene e nel male.Mi sono quasi commossa nel treno!Che figura...Cmq bravo ancora Marco,è stupendo.Ora speriamo che abbia il meritato successo.Ah....Bella l'introduzione di Leandro;-)!

    RispondiElimina

Lascia un commento