lunedì 2 febbraio 2009

La ciliegina

La conferenza di sabato a Porto San Giorgio è andata molto bene. Grazie alla puntuale organizzazione di Christina e della Società Operaia, c'era gente e tutto è andato liscio. Io ho raccontato le mie storie, e sono piaciute e c'è stato anche un bel dibattito finale. Tutto bene dunque? Meglio ancora! Perchè stamattina ho trovato anche la ciliegina sulla torta, sotto forma di email:
"Caro signor Marco, sono Leonardo, il bambino che era alla sua conferenza per la presentazione del libro ’’Il mare che non ti aspetti’’. Quando me ne sono andato non sono riuscito a salutarla, così le scrivo per dirle che la sua presentazione è stata davvero molto molto interessante. Avrei anche due domande da farle:-Perché gli spiaggiamenti avvengono molto spesso nei pressi di Sirolo e Numana?-E:-Dato che ad un corso di biologia ho saputo che nell’Adriatico vivono anche gli squali bianchi, lei ne ha mai visto uno?- La saluto ringraziandola per aver tenuto la conferenza proprio qui a P.S. Giorgio. Da grande spero proprio di riuscir a far il suo stesso lavoro. Leonardo".

1 commento:

  1. Credo proprio che la lettera di Leo sia la soddisfazione piu' grande. Domani stesso gli faro' avere l'indirizzo del tuo blog, cosi' potra' leggere i tuoi articoli e tenersi in contatto con la Fondazione.

    P.S. Mi sono beccata l"influenza, sto da cani!!

    Grazie di tutto Marco,anche se so che non e' abbastanza.

    Christina

    RispondiElimina

Lascia un commento