lunedì 1 febbraio 2010

Un seguace del Darwinismo

Poster anti-darwinisti a Lugano.


L'amica Beatrice, biologa svizzera, mi invia questa foto, presa da una fermata di autobus, a Lugano. E pare che ce ne sano parecchire in giro...
Devo dire che mi ha dato dei leggeri brividi lungo la schiena. Resto sempre ammutolito di fronte agli abissi dell'ignoranza, al non voler vedere, al non voler comprendere.
Seguite questo link per leggere la notizia riportata comunque su diversi siti.
Ecco il sito dell'iniziativa l'inganno dell'evoluzione.
Pare che l'autore di queste perle sia un personaggio turco, tale Harun Yahya, autore di perle di questa portata: "Il darwinismo è un’antica religione sciamanica costruita su superstizioni di ogni sorta. Le origini dello sciamanesimo risalgono a circa 50.000 anni fa."
E ancora: "Da quando la teoria dell’evoluzione è stata avanzata la prima volta, i progressi in tanti rami della scienza hanno demolito le pretese della teoria, ad una ad una. Eppure, il darwinismo ha ancora dei seguaci. In genere, quando una teoria scientifica viene dimostrata falsa, la si archivia e finisce ogni discussione e dibattito in merito. Ma non è andata così con il darwinismo. Per quanto possano essere forti e indiscutibili le prove contro la loro teoria, gli evoluzionisti le ignorano e continuano a difendere le loro credenze con fervore."
E se vi sembra un povero pazzo, sappiate che i suoi libri hanno venduto 8 milioni di copie, nel mondo. Chiamalo scemo...
Io comunque, nonostante tutto, resto un seguace...

2 commenti:

  1. Già ... non mi fermo di solito a fotografare i cartelli pubblicitari. Ma ormai è possibile esporre qualsiasi C@##ata basta che si paghi? Già abbiamo avuto le nostre discussioni sul poster anti-minareti, ma si sa che in periodo di votazioni ci sono le più grandi idiozie. Questo invece .. E quel che mi ha colpita ancor di più è che lo chiama una bestemmia "alla scienza". Dico, se scrivevano "alla religione" ... boh, allora entriamo in un altro ambito. Ma "alla scienza"? E' scienza pura! Se poi qualcuno, per motivi religiosi, vuol credere nel dio creatore in 7 giorni del mondo, altro affare. Per alcune tribù indiane della costa del Pacifico l'umanità fu liberata da una conchiglia dal corvo, eroe cosmico.
    http://tinyurl.com/yeyhkee
    Bella eh? A ognuno il suo credo. E poi pensavo che la pubblicità che dice il falso sia vietata da noi ... poveri i nostri ragazzi! Spero siano più svegli di quel che si pensi! Glielo auguro!

    RispondiElimina
  2. "In genere, quando una teoria scientifica viene dimostrata falsa, la si archivia e finisce ogni discussione e dibattito in merito". Vero. Appena 'sto cialtrone ci dimostra che è falsa, vedremo di archiviarla... La cosa stupefacente non è che lui - come molti altri - dica scemate; la cosa stupefacente è che milioni di persone se le bevano!

    RispondiElimina

Lascia un commento