martedì 13 luglio 2010

Pesci fuor d’acqua – Pesci nell’acqua

dal 16 al 18 luglio
Centro Adria, Ospedale delle Tartarughe via Torino 7/A Riccione

“E’ la statua che diventa viva o il pesce che si pietrifica?”
Swimmingsculptures

Mostra di sculture di Ilaria e Alfredo Meschi

Ilaria e Alfredo Meschi hanno una grande fascinazione per il mare, questo li ha portati a trasferirsi da Livorno alla cittadina costiera di Bosa, in Sardegna, dove attualmente vivono e lavorano. Sin dal suo primo avvistamento subacqueo di pesci che nuotavano in mare con la luce che brillava sulle loro scaglie argentate, Alfredo ha cercato di catturare questa sensazione visiva, inspiegabile a parole, con vari mezzi. Al momento l’enfasi è sulle sculture in acciaio e terracotta, la coppia lavora insieme in armonia, Alfredo lavora sulle forme e Ilaria si prende cura delle superfici, dei colori e dei segni. In una seconda fase prendono foto delle sculture e le stampano in edizione limitata su tela.
La risposta dei Meschi ai problemi ambientali del pianeta è evidente nel loro lavoro – nel loro uso di materiali naturali che comprendono tesori trovati nelle loro esplorazioni delle spiagge e nella loro rappresentazione di una delle più importanti e pertinenti forme di vita del pianeta, i pesci.
Il risultato è questa splendida collezione di originali sculture marine e tele evocative che potrete ammirare presso il Centro ADRIA – Ospedale delle Tartarughe in via Torino 7/a a Riccione.
La mostra è visitabile negli orari di apertura del Centro: ore 10-12,30 e 15,30-19,00
In occasione della mostra il Centro sarà aperto anche sabato sera dalle 20 alle 22,30
Le opere in mostra potranno essere acquistate da chi fosse interessato e parte dell’incasso verrà devoluta alla Fondazione Cetacea per la cura delle Tartarughe Marine.
Per informazioni: 0541.691557

1 commento:

Lascia un commento