venerdì 23 marzo 2012

Fratellone blu

Siete lì? Ci siete ancora? Siete ammirevoli, visto che il blog è davvero poco aggiornato, ultimamente. E' che da due mesi la mattina faccio un nuovo lavoro, e non ha a che fare con il mare. I pomeriggi di gennaio e febbraio li ho passati a leggere e scrivere di mare, invece. Ma adesso per qualche settimana al pomeriggio, insegno in una scuola, e dunque, attualmente sono poco naturalista e più altre cose.
Va così.
E' normale che avendo lasciato Fondazione Cetacea mi sarei un po' allontanato dal mio fratellone blu. Ma non lo lascio. Intanto il mio nuovo libro, un passettino alla volta, va avanti e per quanto ne so la data di uscita, settembre, per ora non è slittata.
Poi ho altre cosine in pentola. Sto preparando due conferenze, tutt'e due sull'Adriatico, una sarà in aprile e l'altra in giugno. Saranno entrambe nelle Marche, appena avrò maggiori conferme sarete i primi a saperlo. Una di queste ha a che vedere con una collaborazione appena iniziata con un neonato Centro di Educazione Ambientale, La Marina Ecoidee; collaborazione che trovo molto stimolante e che promette belle cose.
Sono anche stato invitato a fare parte del comitato scientifico della Biennale Habitat 2012"Adriatico Patrimonio dell’Umanità", anche se il mio contributo, per ora, è davvero limitato.
Altri progetti e idee stanno solo adesso prendendo una prima forma, dunque è presto anche solo per accennarne.

3 commenti:

  1. Bello! Grazie per l'aggiornamento! :-)
    Beatrice

    RispondiElimina
  2. Beh direi bene!!! molti progetti, tante idee, e comunque dal tuo fratellone non ti allontani, se non per poche ore a settimana.
    Noi ti seguiamo sempre, meglio pochi post interessanti, che uno al giorno che non dice nulla, no?
    a presto!

    RispondiElimina
  3. Buono, dai. Noi si continua a seguirti. A prsto!

    RispondiElimina

Lascia un commento