lunedì 21 gennaio 2013

Il primo vagito di Mare Mag

E' nata ieri sera, non senza qualche difficoltà, la nuova rivista online, completamente dedicata al mare, Mare Mag
E' neonata, e quindi piccola e abbastanza vuota, per ora. Ma crescerà, i contributi scritti stanno già arrivando, e molti ci hanno già scritto per chiedere di collaborare, fra cui anche persone che leggono regolarmente questo blog.
Essendo un magazine online, è destinato, "condannato" a crescere. Man mano che aggiungeremo articoli, si riempirà sempre più di contributi, notizie e approfondimenti, i quali saranno sempre lì, a disposizione di tutti.
Il bello delle riviste online, rispetto a quelle cartacee, è proprio che ogni articolo è sempre, nel tempo, a disposizione di chi lo cerca, o di chi lo trova per caso. Lo puoi leggere oggi, o fra un anno. Non andrà a finire in un cassetto, o nel bidone della raccolta differenziata della carta.
Mare Mag dunque vi aspetta, andate a trovarlo spesso, lo troverete sempre più grande e interessante. E' piccolo, ma crescerà in fretta.

A proposito, il primo articolo pubblicato su Mare Mag, è mio. Si intitola "I delfini e le spugne", e inizia così:
"I delfini di Monkey Mia, una spiaggia dell’Australia occidentale, sono famosi sia perché sono diventati, col tempo, avvezzi alla presenza dell’uomo, sia perché hanno rivelato il primo esempio di utilizzo di strumenti, nei Cetacei. Infatti..." continua a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento