venerdì 28 settembre 2007

Divertimento idiota

Questo post non ha a che fare con nessuna creatura marina. Invece, anche se forse non sembra, ha molto a che fare con il post precedente "Animali con il bollino". Sulla lista di discussione mondiale (sulle tartarughe marine) C-Turtle, da due giorni non si parla di tartarughe marine, ma la discussione è accesissima. E' successo che un ricercatore, Mike Frick, per puro caso, navigando su internet ha trovato questo sito: www.turtlehuntin.com. Se anche avete difficoltà con l'inglese, date un'occhiata alle immagini, nelle diverse pagine (tre le vedete anche qui). Si tratta di un sito che pubblicizza un nuovo tipo di "divertimento": andare per paludi e fiumiciattoli a caccia di testuggini palustri. Tra l'altro di una specie che può mordere anche molto pericolosamente. Potete vedere questi idioti che, dopo aver pagato un po' di soldi, si immergono nel fango e nelle acque torbide per stanare le testuggini. Poi le vedete con i loro macabri trofei ai piedi (quante!) oppure mostrarli alla macchina fotografica tenendole per il collo o per la coda.
Ovviamente i partecipanti alla lista sono indignati da questa cosa. Ma non tutti. Ad esempio uno scrive: "non vedo il perchè di tutto 'sto clamore. Se questa caccia alle testuggini non le porta all'estinzione o se essi non sono animali in pericolo, qual'è il punto?". Insomma, che c'è di male?
Un altro scrive: "non mi è chiaro cos'è che vi sconvolge così tanto. E il modo in cui lo fanno? E' il mtivo per cui lo fanno, cioè per sport o per mangiarsele?"
Per la miseria, se nemmeno degli scienziati (che si occupano di animali, tra l'altro) capiscono che invece c'è molto di male e di tremendamente idiota e irrispettoso verso ogni cosa che "non è umana", prendere delle testuggini dal loro ambiente, sbatterle a decina su una strada, o farle penzolare per il collo davanti a uno che fotografa, se nemmeno questo ci sconvolge più, allora davvero non c'è più speranza.
E' peggio un panzone che con il suo pickup e magari un pacco di birre da sei, passa la domenica a cacciare testuggini per divertimento o chi uccide una balena per farci dei quattrini? O non sono magari due aspetti dello stesso problema?

11 commenti:

  1. Questa gente non si rende conto di quanto possa essere ridicola. Non ci sono parole per esprimere lo sdegno...

    RispondiElimina
  2. Questo tipo di; come definirlo non saprei proprio rappresenta in pieno la mania di grandezza che caraterizza l'americano medio. Come dici tu Marco, quello con il pick-up che passa il fine settimana a bersi il suo six pack of beer sul porticciolo davanti casa oppure difronte alla tv a guardarsi la partita di football americano. Forse questi signori si sono annoiati del football e ora vanno a caccia di tartarughe per mostrare a se stessi quanto siano "macho"! Dovrebbero stare in galera! Forse li dentro i loro ego esagerati si sgonfierebbero. Sapete sono veramente stanca di andare per il sottile. Sono troppe, veramente troppe le cose in questo mondo che si tollerano senza una ragione logica. Ciò che Marco mostra in questo post è ripuniante. E' un atto da criminali. Crudeltà gratutita verso gli animali che insieme ai bambini sono la categoria più inerme della terra. Mi giudicherete radicale (forse) ma queste cose vanno punite e non possiamo lasciare la strada libera a coloro che cercano di minimizzare l'evento. Non possiamo più permetterci di lasciar correre per paura di calpestare i piedi alle persone sbagliate. Se siamo uniti tra di noi su questi punti qualcosa possiamo fare. Devo crederci con tutta l'anima.

    Bacioni
    Christina

    RispondiElimina
  3. Non sopporto chi compie atti di crudeltà gratuita verso gli esseri animali... è sconvolgente vedere come vengono trattate quelle povere testuggini... é crudele e irrispettoso cacciarle per divertimento... non ho veramente parole...
    Chissà quando l'uomo capirà che tutti gli esseri devono esser rispettati

    RispondiElimina
  4. ma come è possibile essere ancora così preistorici nel 2008?.si parla tanto di estinzione, di tutela degli animali..e invece c'è chi ancora , per sentirsi "uomo macho" si diverte a stordire animali che per lo più non possono difendersi...è una cosa ignobile, da stupidi. cosa si vuole dimostrare così, che si è forti...contro chi? vergogna!!sarebbe bello se si capovolgessero i ruoli, un po come la legge del contrappasso!!in quel caso mi divertirei!ma si può fare qualcosa per fermare questa tortura? questi uomini non possono continuare a camminare per strada tranquilli e soddisfatti per aver trascorso una giornata a stordire animali indifisi e per di più portare anche i loro figli con se. è assurdo!!! è il mondo delle assurdità

    RispondiElimina
  5. ma come è possibile essere ancora così preistorici nel 2008?.si parla tanto di estinzione, di tutela degli animali..e invece c'è chi ancora , per sentirsi "uomo macho" si diverte a stordire animali che per lo più non possono difendersi...è una cosa ignobile, da stupidi. cosa si vuole dimostrare così, che si è forti...contro chi? vergogna!!sarebbe bello se si capovolgessero i ruoli, un po come la legge del contrappasso!!in quel caso mi divertirei!ma si può fare qualcosa per fermare questa tortura? questi uomini non possono continuare a camminare per strada tranquilli e soddisfatti per aver trascorso una giornata a stordire animali indifisi e per di più portare anche i loro figli con se. è assurdo!!! è il mondo delle assurdità

    RispondiElimina
  6. prendiamoli e trattiamoli allo stesso modo....anzi,peggio...magari così capiranno...

    RispondiElimina
  7. ora basta,non possiamo permettere queste crudeltà,dobbiamo denunciare questo sito a associazioni che si occupano di animali,è inutile commentare senza far niente,altrimenti nulla cambierà.Questo mostro deve deve essere fermato,punito,sanzionato.vorrei che il responsabile leggesse il commento,gli vorrei dire:sei un verme te la prendi con queste povere tartarughe perchè non possono difendersi,6 un vigliacco.

    RispondiElimina
  8. MA É UNA COSA SCONCERTANTE!!! E PENSARE CHE LE TARTARUGHE SONO A PERICOLO DI ESTINZIONE!! MA SONO SOLO DEGLI IDIOTI, DEFICENTI, E MEGLIO CHE NON CONTINUO, PERCHÉ POTREI CONTINUARE ALL'INFINITO, BISOGNA DENUNCIARLI SUBITO!!!! É UNA COSA INCREDIBILE!!!

    RispondiElimina
  9. Dico a te cazzone che prendi quella testuggine dal collo!!! o a te che la prendi dalla coda!!! sperò che quelle testuggini si fanno un pò di coraggio e vi strappano i coglioni... che teste di cazzo che siete...

    RispondiElimina
  10. mi chi sono sti cogglioni, vorrei vederli appesi per le palle

    RispondiElimina
  11. bastardi sucaminkia farei lo stesso a voi, pezzi di merda, io vi darei la pena di morte e vi farei morire di dolore

    RispondiElimina

Lascia un commento