mercoledì 13 febbraio 2008

Meno male, era una bufala...

Stamattina mentre venivo al lavoro, ho sentito alla radio una notizia che mi pare fosse presa dal quotidiano Libero (e se fosse così, bisognerebbe pensare a cosa pubblicano i nostri quotidiani...). Si diceva che in Australia un pescatore si è trovato due anni fa nella rete una femmina di squalo bianco lunga 5 metri. Invece di ucciderla l'ha liberata in mare e da allora l'animale, riconoscente, lo segue ovunque.
Arrivato in ufficio ho fatto una ricerca veloce, e ho scoperto, leggendo per esempio qua, e ho scoperto che la notizia è ovviamente una bufala, pubblicata due anni fa da un giornale francese, come pesce d'aprile.
Meno male! Se anche The Great White mi si mette a fare le smancerie come gli stucchevoli delfini, dove andremo a finire?

2 commenti:

  1. Una storia degna di Horace Dobbs!!!!!

    Christina

    RispondiElimina
  2. incredibile... A me queste cose fanno sorridere. Sono storie che hanno quasi del soprannaturale e solo noi umani siamo capaci di inventarle. Ma si... anche qualche nota positiva possiamo trovarla, infatti credo che qualcuno leggendo questa notizia avrà pensato: caspita, in fondo gli squali non sono così "cattivi" come dice Spilberg! ;)

    RispondiElimina

Lascia un commento