martedì 11 marzo 2008

Zzzzzz...

Lo so. Il blog langue. Ma ho le mie scusanti. Un virus intestinale (o forse i post-bagordi per la festa dei 40 anni della mia LEI), un periodo di lavoro frenetico e con tanto di lezioni nelle scuole, il piccolo Tommaso che di notte non dorme. Mai.
Aiuto. Fermate il mondo, voglio scendere. Per un po' almeno.
Nel frattempo pare che due delfini abbiano scelto le acque di Cervia/Milano Marittima per viverci in maniera "stabile". Ecco la notiziola:
"Tornano i delfini nell’Adriatico (come tornano? Dov'erano andati?) e questa volta a poche miglia dalla costa di Milano Marittima. La coppia di mammiferi sembra essersi accasata nell’area per l’allevamento delle cozze. Una nuova compagnia per i pescatori, già affezionati agli splendidi esemplari, che già da 4 mesi appaiono in questa zona e si possono ormai definire stanziali (addirittura), tanto da pensare ai nomi (no, i nomi, no dai). Un ottimo segno per la qualità dell’acqua ed anche per l’appetibilità dei mitili (appetibilità dei mitili?)."
Per adesso tutto qui. A presto. Zzzzzzz....

5 commenti:

  1. Scendo anch'io insieme a te, quale fermata? Basta che non sia Gotham City!!! Una coppia di delfini? Bello,davvero bello. Incrocio le dita per loro. Vorrei essere più ottimista ma quando i delfini incontrano l'uomo.... insomma lo sai come va a finire no?

    un bacione
    Christina

    P.S. Per Tommaso beh non saprei come consolarti. Il mio Alessandro non dormì per i primi 4 anni della sua vita. Noi ancora ci dobbiamo riprendere!!!!!

    RispondiElimina
  2. Da quella brava ignorante quale io sono...se avessi letto l'articolo privo di parentesi che mi fanno capire che c'è qualche intoppo...avrei pensato che era una cosa bellissima...insomma...io sono una di quelle che un nome alle bestiole lo avrebbe dato...ma io non faccio testo...sono un caso disperato...Per il fatto che il blog si sia un po' assopito...beh...penso sia tutto fisiologico...insomma...periodi di alti e bassi ci sono sempre no?!...Non credo che sia per la qualità dei post...è che le persone vanno...vengono..poi ritornano...e questo mondo virtuale che è internet facilita questi fenomeni di "alta e bassa marea"...spesso su un sito ci si capita veramente per puro caso...e poi è una parola ricordarsi come...così che la volta successiva lasci perdere perchè ti sperdi nelle infinite finestre che internet apre...e allora trovi la ricetta per i peperoni ripieni...i rimedi contro le verruche...mille modi per piegare un foglio di carta...le pagine per le diete fai da te(che solo a leggerle sono morta di fame)...ma nulla ha a che fare con ciò che cerchi...e allora ti arrendi...è inutile continuare a cercare un ago in un pagliaio...se hai c..o e buona memoria bene...altrimenti ti perdi per sempre...!Per quanto invece riguarda il pupo che non dorme...beh...qui non posso aprire bocca...io di bimbi non ne ho...ma dai,cosa sarà mai un piantarello notturno :-))))) faccio il tifo per voi cari genitori nottambuli...il vostro è il mestiere più difficile...ma anche quello che da più gioia!Un mega saluto,Silvia!

    RispondiElimina
  3. A volte ritornano, direbbe Stephen King...! Stavolta lo fanno per gli appetibili mitili che, non curanti del rischio, se ne vanno di notte a bighellonare fuori dalla loro conchiglia per tutto l'Adriatico. Ma i delfini, intelligentissimi mammiferi, hanno scoperto il segreto e sono pronti ad ingoiarli in un sol boccone. ahah!

    RispondiElimina
  4. Cara Laura, in realtà il blog è assopito solo da parte del suo stanco autore. Perchè come contatti... non è mai andato così bene!
    E poi sono d'accordo con te "cosa sarà mai un piantarello notturno"! Ma DIECI piantarelli notturni? E se al quarto o quinto, appena si è addormentato si svegliano le sue sorelle che sentendo piangere "hanno fatto brutti sogni"?
    Argh!

    Bacioni.

    RispondiElimina
  5. ahi ahi allora devo proprio preoccuparmi...era Silvia che alludeva ai "pianterelli" notturni non io...eheh... Comunque non preoccuparti dai, sarà solo per un periodo. Posso consigliare però a tua moglie, anche se non ho figli, di cercare di non abituarlo per esempio alle poppate notturne, altrimenti saranno proprio numerose le notti insonni. Un pò posso capire..il mio cane ogni tanto è peggio di un bebè. In piena notte mi sveglia alla disperata ricerca di carezze, oppure perchè "finge" di non trovare la ciotola dell'acqua, oppure perchè pretende di essere preso in braccio e coccolato quando scoppia un temporale. Ahime! :) Comunque, FORZA MARCO!!!

    RispondiElimina

Lascia un commento