venerdì 22 agosto 2008

Eutanasia per la piccola megattera

Riguardo alla piccola megattera di cui ho parlato mercoledì (post precedente), confermo che le è stata praticata l'eutanasia (qui la conferma). L'articolo dice che cresce la rabbia per la fine dell'animale, e c'è chi dice che abbia sofferto prima di morire, mentre l'eutanasia dovrebbe dare una "dolce morte". Credo che troppo spesso in questi casi le emozioni prendano il posto dei ragionamenti e del raziocinio.
E' stata la scelta migliore? Per me sì.
Trovo interessanti anche i risultati del sondaggio che il Sidney Morning Herald aveva lanciato sul futuro della piccola.
I risultati sono stati:
- che la natura faccia il suo corso: 30%
- spendete quello che serve per salvarla: 48%
- eutanasia: 22%
Ovviamente la metà delle persone dice di "spendere quello che serve per salvarla". Ma è troppo facile spendere i soldi degli altri...

1 commento:

  1. Che dispiacere immenso! Forse iniziava davvero a soffrire, prima o poi la fame l'avrebbe fatta star male e forse anche la solitudine. E' difficile abituarsi all'idea che fosse la cosa migliore da fare però Marco hai ragione... è facile fare cose con i soldi degli altri. Ce ne sarebbero voluti tanti di soldi per tentare un salvataggio ma probabilmente in pochi si sarebbero calati una mano in tasca (spero anocra di sbagliarmi). Non ci resta che sperare per il meglio, che di questi casi ne capitino sempre meno e più raramente. Buon lavoro a tutti!

    RispondiElimina

Lascia un commento