lunedì 16 gennaio 2012

Questo blog è CO2 Neutral

Lo sapevate che un blog o un sito producono circa 3,6 kg all'anno di CO2. Io non lo sapevo, ma mi è stato fatto notare da questa iniziativa, alla quale ho aderito volentieri. Dal momento che invece un albero consuma 5-10 kg di CO2 all'anno, ecco il bilancio blog/albero, va in positivo.
Infatti l'iniziativa CO2 Neutral si propone di piantare un albero per ogni blog che aderisce. Dove vengono piantati gli alberi? Riporto dal sito: "A Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt) [in Germania], è in corso un progetto abbastanza importante, con la piantagione di 27,000 alberi su 3,4 ettari. L'area è un terreno soggetto a forestazione per la prima volta e si trova sulla strada B107, sulla destra appena prima di arrivare appunto al piccolo villaggio di Göritz. Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l'ecosistema in cui si inserisce, visita http://www.iplantatree.org/project/7".
E così, ecco che il mio blog è CO2 Neutral.


3 commenti:

  1. E io ti copio subitissimo! Grazie per aver segnalato la notizia, della quale ero completamente all'oscuro!

    RispondiElimina
  2. Aderisco subito! Grazie come sempre per le info Marco. Ti abbraccio.
    Christina

    RispondiElimina

Lascia un commento