venerdì 2 novembre 2007

Gina e Bloom ci riprovano

Dopo aver annullato, causa maltempo, la liberazione prevista a Numana qualche giorno fa, le tartarughe Gina e Bloom dovrebbero essere liberate in mare domani mattina.

Curate presso l'Ospedale delle Tartarughe di Fondazione Cetacea, Gina e Bloom ora sono pronte a ritornare libere. La più grande delle due, Bloom, avrà anche un trasmettitore satellitare sul dorso per seguirne i movimenti.

L'appuntamento è dunque per domani mattina (sabato 3 novembre) alle ore 10,30 al porto di Cattolica (RN).

P.S.: questo è il post numero 100!! Bel traguardo. Tanti auguri al blog.

Aggiornamento ultim'ora (sabato 3, ore 10,00)

E invece niente da fare. La Capitaneria di porto ci avvisa che c'è vento di tramontana e il mare sta salendo. Non ci portano fuori. Liberazione rimandata ancora... a data da destinarsi.

4 commenti:

  1. Beh...allora in bocca al lupo per il rilascio delle due tartarughe e auguroni per il centesimo post del blog!Un bacio a tutti,Silvia!

    RispondiElimina
  2. Ciao Marco sono Ylenia. Stamattina abbiamo liberato Bloom e Gina, uno spettacolo e una vera emozione per la mia prima volta all'opera! Spero posterai le foto che ci ritraggono al lavoro :)
    ciao!! Yle

    RispondiElimina
  3. MANNAGGIA!!!!cosa sono sti scherzi,io son qua che aspetto un post con la nuova data e mi guardo i bollettini meteo e voi le liberate così!volevo venire giù a vederle!!!mannaqggia Ylenia,BEATA te!!(erano le due ricoverate a settembre?Di cui una è andata al TARTARUGHE BEACH??)OVVIAMENTE SONO CONTENTA PER LORO(LE TARTARUGHE)Però...va bhè pazienza ..meglio per loro..

    RispondiElimina
  4. Presto, appena posso, un post sul rilascio di Gina e Bloom.

    RispondiElimina

Lascia un commento