martedì 8 gennaio 2008

Parliamo di baleneria, Cetacea, Mediterraneo e altro...

Dopo il post sul meme, si torna alle Storie di Mare. Grazie a un contatto dell'infaticabile Yubi la settimana scorsa sono stato intervistato da una radio svizzera di lingua italiana (RTSI). Abbiamo parlato della questione baleneria con i proclami dell'Australia e del Giappone (se non sapete di cosa parlo, ascoltate l'intervista), dei Cetacei del Mediterraneo, di Mary G. e della Fondazione Cetacea. Potete direttamente ascoltare l'intervista cliccando su "3.01.2008 baleneria, cetacea, etc." nella radiolina qui sotto.

4 commenti:

  1. P.S. LA radio svizzera di lingua italiana
    La radio svizzera (nazionale) è suddivisa in 3: di lingua tedesca, francese e appunto italiana. Ogni lingua ha 3 canali:La rete1 è di solito "l'ammiraglia", più ascoltata, intrattenimento generale, ma specialmente d'informazione. La Rete2 è jazz-classica con programmi culturali, la Rete3 è quella dedicata ai giovani.
    La tua intervista è passata sulla Rete1 di lingua italiana. La differenza con una radio privata? Da noi è seguitissima, ci si sintonizza per avere informazioni fondate e ufficiali e ... e non c'è quasi pubblicità: viene finanziata principalmente con il canone.
    Bella intervista, sono contenta, per tutti!
    Un buon inizio d'anno ... spero sia di buon auspicio!

    RispondiElimina
  2. Ciao yubi! Davvero una bella cosa l'intervista di Marco. Occorrono più cose di questo genere in Italia. Comunnque è stata una bella sorpresa trovarla sul blog.

    baci
    Christina

    RispondiElimina
  3. Bene, allora sono ancora più contento. Tra l'altro sono riuscito a metterla sul blog grazie a una professionalità e un'efficienza non indifferenti. Ho chiesto alla conduttrice se potevo avere il file dell'intervista e dopo meno di mezz'ora me l'aveva messo su un server privato della radio, da cui ho potuto scaricarlo.
    Se penso che qualche tv italiana non mi ha nemmeno restituito i filmati che le avevo inviato...

    RispondiElimina
  4. ciao Marco,

    bella intervista,infatti io non trovo nulla cosi sulle radio francese! mi farebbe piacere..
    Communque sai che con il tempo mi fa imprezzione di sapere che ho lavorato con te! anzi mi fa anche strano di darti il tu... :)
    Basta, ancora' complimenti, fai qualcosa di bello e mi ha fatto piacere di ascoltarti!
    ps: non bisogno mettere il commento
    ciao
    soriana

    RispondiElimina

Lascia un commento