venerdì 30 settembre 2011

Buon Viaggio Adriatico!

L'ebook "Viaggio Adriatico. Delfini, squali, tartarughe e altre storie: vita di un mare molto particolare." è finalmente pronto!
Lo trovate già in vendita a 7,99€ sul sito dedicato, dove potete anche leggere l'indice del libro e l'Introduzione. Fra qualche giorno sarà in vendita anche nelle librerie on-line, a 9,99€.

Viaggio Adriatico è la versione ebook del libro che uscirà a settembre 2012? 
No, quello di settembre prossimo è un altro libro, in versione cartacea, il cui titolo, ancora provvisorio è: "Cosa non farei per te. Storie vere di delfini, uomini e balene"

Perché un ebook?
Questo ebook nasce come una raccolta di scritti, che ho prodotto negli ultimi anni, adeguatamente rivisti e aggiornati, a quali ho voluto dare una veste più consona, un contesto più maturo. L'ebook, che lo si voglia o no, è l'editoria del futuro. Pubblicarlo in ebook mi ha consentito di farlo in tempi brevi (ci tenevo che uscisse prima del libro nuovo) e di renderlo disponibile a un prezzo decisamente accessibile.

Come si legge un ebook?
Viaggio Adriatico è disponibile in due formati: pdf e epub. Un file PDF lo puoi leggere direttamente dal tuo pc, scaricando il programma gratuito Adobe Reader. Un file EPUB lo puoi leggere con praticamente con tutti i lettori elettronici (eReader) in commercio, oppure direttamente dal tuo pc, scaricando il programma gratuito Adobe Digital Editions.

Di cosa parla Viaggio Adriatico?
Per molti l'Adriatico è un mare minore: acque troppo basse, spesso torbide, fondali limacciosi. Un mare per turisti che ne amano soprattutto le spiagge e le rive che degradano dolcemente. Pochi ne apprezzano la biologia e la varietà di vita; pochissimi lo conoscono per davvero. Questo è un libro sull’altro Adriatico, quello “sotto”, quello vivo e a volte dimenticato. Appunti, notizie, storie, raccontano di delfini, balene, tartarughe, pesci luna, squali, tonni, pesci, molluschi e crostacei che lo popolano così come riempiono le oltre 160 pagine di questo libro. Un mare che è come una culla. Le acque basse sono un rifugio, e se poi sono anche ricche di cibo ecco che diventano un ambiente accogliente e florido. Ma anche un mare fragile e delicato, messo in pericolo ogni giorno dagli scarichi di mille città, da una pesca intensiva, dalla maleducazione o l’incuria di chi non sa, per ignoranza o per pigrizia, apprezzarne le qualità oltre alle belle coste e ai porti accessibili. Buon Viaggio Adriatico.

5 commenti:

  1. Nooooo!!! Mannaggia, ho appena acqistato il libro ma ho sbagliato a scegliere il formato!! Testa che sono, non ho selezionato PDF!! Si può far qualcosa? Oppure...si può stampare anche nell'altro formato?? Io purtroppo sono ancora legata ai libri che posso sfogliare, anche perchè al pc mi si incrociano gli occhi...
    Un saluto e un grosso in bocca al lupo per il libro e per tutto!
    Elena Gallo

    RispondiElimina
  2. Ecco, volevo essere il primo ed invece sono l'eterno secondo, ho appena acquistato il libro in formato PDF.
    Andrea
    Ravenna

    RispondiElimina
  3. ...in realtà sei il primo...io l'ho "acqIstato"! ;-)
    Ancora grazie a Marco!
    Elena (Pd)

    RispondiElimina
  4. Io vorrei acquistarlo in formato cartaceo, come il bellissimo IL MARE CHE NON TI ASPETTI... Non uscirà in libreria?!?!
    Grazie
    Giada

    RispondiElimina
  5. Cara Giada, mi spiace, questo nasce come ebook e tale resterà, salvo grosse sorprese.
    Per un nuovo libro cartaceo (non questo) dovrai aspettare settembre 2012. Dai, intanto leggiti questo! :-)

    RispondiElimina

Lascia un commento