lunedì 5 maggio 2008

Un po' di squali, finalmente

Domani, se tutto va bene (frase d'obbligo in questo periodo in cui Fantozzi mi fa un baffo) vado a Bruxelles per il meeting della Shark Alliance. Sono appena arrivati a 50 gli enti che sono entrati a fare parte di questa "alleanza" per la conservazione degli squali. Un bel numero, non c'è che dire.
Mercoledì 7 si lavorerà tutto il giorno (la Shark Alliance è dominata dalle donne, dunque si lavora sempre a ritmi elevati...) e molti dedicheranno anche la giornata a fare lobbying con i rappresentanti del parlamento europeo. Io, come alla riunione precedente, svoltasi lo scorso novembre, lascio fare ad altri questo lavoro di pressing sui politici, perchè è una cosa che non sono bravo a fare.
Sì parlerà anche della European Shark Week che quest'anno giunge alla seconda edizione (ricordate la raccolta di firme a forma di pinna, lo scorso anno?). Penso che quest'anno si potrà fare ancora meglio e anche se la settimana dedicata agli squali sarà ancora in ottobre, su pressione di molti partner si è deciso di cominciare a lavorare ad eventi e raccolte varie già dall'estate, per non perdere mesi potenzialmente ottimi in località molto turistiche come qua da noi, a Riccione.
Intanto in molte sale cinematografiche europee, ma non in Italia, va in proiezione il film "Sharkwater". Già vincitore di 26 premi internazionali, Sharkwater è il prodotto del lavoro di Rob Stewart che ne è anche produttore e regista.
Il film/documentario pare sia davvero molto bello. Non so perchè in Italia non vada nei cinema, o se ci andrà in un secondo tempo, in ogni caso il film a quanto pare sarà trasmesso venerdì sera, 9 maggio, su La7.
Per quanto mi riguarda, mi ci voleva una bella settimana all'insegna degli squali, che restano la mia prima passione.

SHARKWATER

2 commenti:

  1. Le notizie non sono buone ...
    http://news.bbc.co.uk/2/hi/science/nature/7413948.stm

    RispondiElimina
  2. Ho visto che non c'è stato tutto l'url, qui in versione corta
    http://tinyurl.com/5twe35

    RispondiElimina

Lascia un commento