martedì 24 giugno 2008

Andrea, la star

La notizia e il report divulgati ieri (vedi post precedente) sul delfino Andrea hanno colpito la stampa che ha ripreso la notizia con gran clamore.
Il Resto del Carlino gli dedica una pagina sul fascicolo nazionale, e la notizia è stata ripresa anche dall'ANSA, dal TG3 Emilia-romagna, dal TG1 e dal TG5.

Qui un po' di link:
- articolo1
- articolo2
- articolo3
Qui sotto una breve intervista (alla fine un po' tagliata...):

7 commenti:

  1. Per rimanere in tema di gesti sconsiderati...

    http://it.youtube.com/watch?v=mL_UQfZdAMA

    In questo video, che è stato aggiunto ieri, alcuni delfini comuni (!!!) si avvicinano ad una barca e si fanno volentieri (ovvio) alimentare con del pesce.
    :-(

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti! La mia natura da "investigatrice" naturalista mi ha portato sulle tracce di un altro video. Scusate se vi rompo sempre le scatole con youtube, ma credo che dovreste guardare. Stavolta siamo a Rimini, alcuni ragazzi fanno il bagno con dei tursiopi (credo siano due). Che tra questi non ci sia anche Andrea? http://it.youtube.com/watch?v=PngjZ_Bo85Q

    RispondiElimina
  3. Laura, grazie per la segnalazione. Non c'è dubbio che sia Andrea. Ho scritto all'autore del video per avere maggiori info. Grazie ancora, sei molto preziosa.

    RispondiElimina
  4. Lieta di esservi utile. ;-)
    Anche io ho chiesto subito qualche informazione, spero risponda presto. Ti farò sapere...

    RispondiElimina
  5. ciao Marco,
    ho visto solo ora che il proprietario di quel video su youtube, ha risposto alle mie domande. La risposta è pubblica, basta leggere i commenti. ;)

    RispondiElimina
  6. Mah, caro Marco, la questione che ho potuto leggere sul blog di Flipper mi lascia un po' perplesso. Non vorrei che qui si insceni il solito can can mediatico che poi porta qualcuno ad approfittarsene. Ad esempio attraverso guide pagate con pseudo esperti che spiegano chissà che cosa...Vedremo.
    Ti auguro un buon lavoro

    RispondiElimina
  7. Le "pseudo" guide, come le chiami tu, potrebbero essere il guaio minore...anzi qualora ci fossero darebbero delle direttive sul comportamento da seguire e potrebbero evitare che incontrollabili turisti o sub si organizzino da soli. Credo che attualmente sia questo quello da tenere sotto controllo...

    RispondiElimina

Lascia un commento