sabato 21 giugno 2008

Home sweet home

Da un po' di tempo a questa parte le nostre giornate sono divise in due: la mattina facciamo il nostro lavoro di biologi, ricercatori, educatori e conservazionisti eccetera. Ma il pomeriggio indossiamo i panni da lavoro e ci si trasforma in facchini, autotrasportatori, imbianchini.
La nuova sede di Fondazione Cetacea è quasi pronta. Una settimana o due e saluteremo il nostro container metallico dentro al parco Oltremare (senza troppi rimpianti, per la verità) e ci muoveremo nei nuovi locali.
La nuova sede ci è stata data in concessione dal Comune di Riccione. Ci sono stati un po' di problemi e molti ritardi ma ora ci siamo quasi. Ci è mancato poco che ce ne andassimo da qualche altra parte, tipo Cattolica. Ma poi il Comune non ha voluto perdere il suo "gioiellino" e la nuova sede è arrivata. Di spazio ce n'è abbastanza, anche se fra un anno dovrebbe essere ancora di più. Lo stabile è enorme ed è una ex-colonia mussoliniana, come ce ne sono a decine in tutta la costa romagnola. Chiaramente a noi ne spetta solo una piccola, ma non è poco. Abbiamo anche i locali per il nostro Ospedale delle Tartarughe, ma questo ci seguirà solo dopo l'estate.
E' una bella sfida, difficile e affascinante. Per la prima volta, Fondazione Cetacea va da sola, con le sue gambe, con le sue forze, con i suoi spazi. Non sarà facile ma noi ce la metteremo tutta.
A metà luglio l'inaugurazione, nel frattempo... al lavoro!

5 commenti:

  1. Bravi a tutti...su le maniche e al lavoro!! Forza ragazzi...

    RispondiElimina
  2. Anche se state lavorando duramente i vostri volti sembrano sereni e felici. Vedere la Fondazione che spicca il volo mi riempie di felicità. Magari la prossima estate ci sarà l'innaugurazione di AMICI DI CETACEA?!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti davvero...siete molto in gamba. Congratulazioni!. Vi verrò a trovare quest'estate!.
    Estefania

    RispondiElimina
  4. Bravi ragazzi!!!Finalmente è quasi fatta....Naturalmente se avete bisogno di una mano sapete dove trovarmi!!!Ilaria

    RispondiElimina

Lascia un commento